Cardiologia

Salve dottori, vi scrivo per avere una vostra opinione Gentilmente e cortesemente!
In pratica mi sono sottoposto ad un RX toracico perché è da un periodo che ciò della tosse continua.

In pratica nel referto mi è stato riscontrato una LIEVE SPORGENZA DEL BOTTONE AORTICO, DOPPIO MARGINE A CARICO DELL' OC A DX, ACCENTUAZIONE DEL 3' ARCO SN.

Nel mese di luglio mi sono sottoposto ad un ecocardiogramma anche dove fortunatamente non risultava nulla di che!
Volevo capire innanzitutto dottori se è una cosa PREOCCUPANTE e poi se è il caso di ripetere l'ecocardiogramma!

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quello che fa fede per le,dimensione del cuore e dei vasi è l ecocolordoppler cardiaco .
È fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono un ex fumatore dottore, ma ho smesso da 5 anni di fumare !
Lei cosa mi conglia di fare ? Ripetere l'eco?
Vorrei capire gentilmente dottore se è una cosa seria quella che mi è stata riscontrata oppure posso stare tranquillo?
Giusto per darmi un'idea ecco..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma lo ha fatto a luglio...non deve ripeterlo..se non fra uno-due anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille.
Ma posso stare tranquillo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ne vedo motivo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso