Tosse persistente, stanchezza

Buonasera gentile dottore, volevo chiarirmi le idee grazie alla sua professionalità.
Mi ha aiutato anche in altre circostanze.
Ho una tosse persistente da circa 7-10 giorni che si toglie solo quando dormo (ne ho sofferto 5-6 anni fa per una forte allergia stagionale ed è stata cronica per circa 2 anni).
Inoltre soffro di ipertrofia dei turbinati per cause allergiche e quindi spesso mi ritrovo con naso chiuso e difficoltà a respirare.
Ultimamente (da circa 10 giorni) ho spesso dolore al braccio sinistro che se metto a riposo tende a scomparire ed inoltre se ci tocco in continuazione sembra indolezirsi.
Ultimo sintomi è la pesantezza di stomaco e dolore al torace, che è stato forte forte con stanchezza fortissima per due giorni e la sera con il gaviscon è diminuito fino a scomparire.
Soffro anche di reflusso e quindi ho accostato a ciò.

Ci tengo a precisare che i sintomi non sono costanti e duraturi, ma insorgono in certi momenti. Ci sono alcuni momenti in cui non ho dolori.
Il medico di base mi ha detto fosse allergia e di procedere con kenakort 40 ed aerosol, mentre un medico amico di famiglia mi ha consigliato di procedere con esami cardiologici avendo fatto io 3 dosi.
Lei cosa ne pensa?
Sono paranoie inutili e quindi devo solo seguire il medico di base?
Mi ha destabilizzato questo dottore amico di famiglia e vorrei il suo prezioso aiuto.
Il medico di famiglia ha detto che in 7 giorni non stavo ancora in piedi con problemi cardiologici.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fosse in dubbio esegua una Rx del torace in due proiezioni ed un ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore con il gastroprotettore ho quasi annullato i problemi al torace e con la pomata i dolori al braccio spariscono. Mi consiglia di eseguire lo stesso controlli?

Grazie e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se dovesse tornare L tosse ovviamente si

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso