Vertigini date dal cuore

Buonasera dottori volevo un informazione.

Soffro da mesi di vertigini soggettive (mi sento tutto il gg instabile fortemente mi sento come tirare o spingere non mi è facile camminare e andare in auto sta diventando impossibile) ho perennemente sensazione di perdere i sensi di avere terra che mi manca sotto i piedi.
Dopo vari esami il mio medico insisteva con l ansia e sono stata a visita da uno psichiatra che mi ha detto che si trattava di pseudo Vertigini seocndo lui e che avevo ansia e SOMATIZZAZIONI.
Ora non ho iniziato la cura che mi ha prescritto perché ho paura v sia dell' altro che nell' eco cardio che ho fatto non si è visto
Il responso infatti è stato solo di una lieve insufficienza mitralica e tricuspide praticamente irrilevanti da controllare tra due anni mi ha detto ma so che anche qualche problema al cuore cauda Vertigini soggettive.
ho sempre battuti accellerato senza motivo come un buco allo stomaco, a volte vera e propria tachicardia che accompagna questo senso di sbandamento continuo e ho notato che da quando sto così mi basta una rampa di scale o a volte anche pochi passi per avere il cuore a mille e il fiatone non mi era mai successo ho paura davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I disturbi che lei descrive paiono proprio degli attacchi di panico
Programmi tuttavia un hooter cardiaco

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta ho già eseguito circa 4 mesi fa un holter cardiaco dopo un accesso al ps per tachicardia . Esclusa tiroide e esami del sangue feci eco cardio e holter che volevo un ora si tachicardia complessiva ma mi disse il cardiologo con ritmo sinusale e regolare . E l eco cardio una lievissima insufficienza delle valvole
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi non ha niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questa perenne sensazione che sento di instabilità e come di testa confusa mi sento come se dovessi svenire da un momento all'altro e i battiti sono sempre accellerati , non c'entra nulla col cuore ?
[#5]
dopo
Utente
Ho paura che questa tachicardia continua quasi e le extrasistole possano danneggiaew il cuore