Allungamento qt

Buongiorno dottori, scusate il disturbo.
Vi scrivo per un parere per mio padre, pz malato di Parkinson di 63 anni.
Per la sua patologia e la conseguente disregolazione pressione gli sono stati prescritti la Quetiapina 50mg alla sera e il gutron 2.5mg uno al mattino e uno al pomeriggio.
Mi viene segnalato però su 'intercheck' dove tengo nota della sua terapia un'interazione abbastanza importante fra i 2 farmaci con rischio di allungamento del QT e ciò che ne consegue.
Volevo quindi sentire un vostro parere riguardo la sicurezza di questa associazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta che lei esegua un Ecg dopo 10-15 gg di terapia per sincerarsi de tratto QTc

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Le farò sapere.