Battiti alti e spossatezza durante allenamento

Buongiorno, premetto che sono una ragazza sedentaria e per la seconda volta oggi ho fatto un po’ di attività fisica (camminata veloce) con il mio orologio di cardiofrequenza.
A metà strada ha segnalato 173 battiti al minuto e mi sono fermata.
Durante la camminata però non ho avvertito tachicardia ma appena mi sono fermata ho avvertito i battiti accelerati e spossatezza soprattutto zona occhi.
Mi sono seduta e il battito si è normalizzato.
Sono spaventata.
Mi domandavo
-173 battiti al min durante L allenamento sono normali a 30 anni?

- devo fare un controllo per la spossatezza post allenamento?

Io L anno scorso ho fatto un ecg per cardiopalmo (tutto normale) e mi dissero che era ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Evidentemente ha richiesto uno sforzo eccessivo al suo cuore non allenato il quale ha risposto cosi'.

Si tranquillizzi e cammini piano..che fretta c'e'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma se dovesse succedere di nuovo faccio un controllo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ne vedo necessita'...
CAmmini un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso