Fame eccessiva con profonda astenia e mal di testa

Buongiorno Dottori
Da qualche mese soffro di una fame anomala con una forte astenia
Mi spiego:lo stimolo della fame parte da dei forti brontolii alla bocca dello stomaco e dopo pochi minuti comincio a sentire le forze che se ne vanno capogiri e tremori interni agli arti.
Nelle ultime settimane verso le 2/3 di mattina mi sveglio con questi languori/ brontolii anche che ho fatto una cena abbondante.
La cosa che mi disturba è che sembrano delle crisi ipoglicemia in piena regola ma da tutti gli esami che ho fatto per il diabete la tiroide e i classici esami per un check up sono risultati nella norma.

Il mio medico di base non ne viene a capo
Ho preso appuntamento da un medico internista ma i tempi di attesa sono molto lunghi così ho pensato di scrivere quì per avere un vostro parere
Grazie
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Una diagnosi a distanza non è possibile, ma una domanda è diversa. Primo, ha fatto una gastroscopia? Secondo, ha notato una correlazione con i pasti? "Cena abbondante", che cosa significa?
Auguri

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per avermi risposto.
Alla prima domanda le rispondo no,non ho fatto la gastroscopia il mio medico ha richiesto un’ecografia all’addome che ho cercato di prenotare attraverso il CUP ma mi sono sentito rispondere che il primo appuntamento era a settembre.Ho provato in studi privati ma mi hanno chiesto 200 euro Sicuramente una correlazione con il cibo è certa,sono costretto a mangiare molto spesso per tenere sotto controllo questi sintomi e questa fame .
Da quando soffro di questi disturbi sono ingrassato di 5 kg appunto perché non riesco a controllare i pasti.
Si potrebbe trattare di insulino resistenza ?
[#3]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Le sono vicino col cuore, come a tutti i miei pazienti vicini e lontani, ma da lontano altro non posso fare.
Il suo è un tipico caso di disservizio di un SSN che, per altri aspetti, non è male.
Al limite, si rivolga a un Pronto soccorso e si faccia visitare. Mi auguro che non sia così, ma i suoi sintomi sono compatibili con una situazione di pericolo, come un'ulcera o una insulino resistenza. Perciò, ne ha pieno diritto.
Auguri

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/