Palpebra superiore che trema da 2 mesetti

Salve dottori.

Non so se è la categoria giusta in cui porre tale domanda.
Sono 2 mesi circa che mi trema la palpebra superiore dx; è iniziato tutto Senza motivo particolare, non Ho fatto niente di diverso dal solito.

Questo tremore persiste ogni santo giorno, tante volte al gg, da appena sveglia fino a quando dormo...ormai è diventato un problema.

A volte mi sembra di avere vista offuscata, ma basta battere l'occhio e passa.
Ho fatto l'ultina visita oculistica 2 anni fa ed era tutto ok...ma ora a distanza di 2 mesi da questi sintomi sono molto preoccupata.
Non so come muovermi e cosa possa essere; il medico di base ha imputato questo a stress e mi ha dato lacrime artificiali...nulla è cambiato.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solitamente è lo stress che causa queste verosimili miochimie palpebrali, come Le ha detto il medico curante ma, considerato che si protraggono da circa due mesi, è consigliabile effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Tra i pensieri che mi passano per la testa, dovuti a preoccupazione, mi chiedevo: questo problema che sto avendo può essere correlato a malocclusione o problemi cervicali?
[#3]
dopo
Utente
E in più dottore le volevo chiedere: la visita neurologica devo prenotare con urgenza? In questo momento di testa sicuramente non mi sarà facile; però sono tanto preoccupata e vorrei risolvere
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, la malocclusione e problemi cervicali non sono la causa.
Ritengo che non ci sia urgenza, può prenotare la visita neurologica tranquillamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, in merito sempre al mio problema. C'è differenza tra tremore che si vede e quello che non si vede ? Se magari Uno dei 2 può essere più correlato a stress o a problema neurologico. Il mio lo percepisco io, ma non si vede dall'esterno
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il tremore interno alla Sua giovane età è quasi sempre di origine ansiosa, comunque anche quello visibile esternamente potrebbe avere la stessa causa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Molte grazie nuovamente, ho smesso di disturbarla!! Buona serata