Pressione collo e testa con dispnea

Buonasera,
Ragazza di 29 anni con lieve prolasso mitralico.

Numerose extrasistoli dolorose.

Scrivo perché ogni giorno, quando cambio posizione velocemente (mi abbasso, mi giro nel letto, oppure mi passo dalla posizione seduta a quella eretta) ho un forte malessere che si traduce in pressione e sensazione di sangue al collo e alla testa, non riesco a riprendere fiato e sento di avere un momento in cui il cuore sta avendo difficoltà.
Non so se si possa pensare a insufficienza o ipertensione.
È un malessere che parte dal petto e sale fino alla testa, non so bene spiegarlo.
A volte termina con un forte battito ma tutte le volte devo fermarmi perché mi sembra di essere in procinto di svenire.

È un qualcosa che mi invalida le giornate perché si presenta spesso.

Faccio controlli ogni due anni con ECG e ecocardio come mi ha consigliato il dottore per il prolasso e in passato anche prova da sforzo e holter nella norma.

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
esegua un nuovo Holter se pensa che qualcosa sia cambiato
E misuri i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Intende un holter pressorio o per i battiti?
Per un periodo ho provato a misurare la pressione tutte le mattine ed era normale. Avendo questo problema quando faccio movimento, misurarla da ferma temo non mi dia risultati inerenti a quel problema specifico.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua un Holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso