Frazione di eiezione bassa che vita si può condurre?

Salve dottori scrivo per conto di mio padre, con cardiomiopatia ipertrofica bilaterale non ostruttiva con fibrillazione atriale cronica.
Porta defibrillatore da più di 10 anni ormai.
Ultimamente è stato ricoverato perché ha avuto pressione alta 145/100, tachicardia 95/100 bpm e dolore forte al collo.
Nelle analisi del sangue è stato rilevato un valore della troponina paria 315 però non ha avuto altro come sintomatologia.
Dovrà svolgere il mese prossimo una scintigrafia.
Un’altra cosa che mi preoccupa è la frazione di eiezione pari a 45%.
Che stile di vita può condurre?
Come può fare per migliorarla o malfarò mantenersi così?
Premetto che mio padre è sovrappeso e ovviamente dovrà cambiare le abitudini alimentari.
Attendo vostre notizie grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sostanzialmente una vita normale, evitando sforzi bruschi o prolungati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso