Ace inebitori (ramipril) con l arginina effetti collaterali

Buongiorno
Assumo ramipril 2, 5 mg prescritto dal cardiologo dopo i dovuti accertamenti (holter elettrocardiogramma echocardiogramma) perché mi è stata riscontrata la pressione alta.

Con il farmaco la pressione si è stabilizzata sui valori di 120/80.

Faccio attività fisica leggera come integratore prendo L ARGININA da 500mg giornalmente.
Volevo chiedervi se assumendo l integratore di L Arginina e il ramipri ci sono effetti collaterali gravi.

Ho letto casualmente, non se e vero o meno percio lo chiedo a voi che:
"Diuretici (spironolattone), ACE-inibitori (enalapril): possono aumentare i livelli sierici di potassio.
In caso di somministrazione di arginina in pazienti in terapia con diuretici risparmiatori di potassio o ACE-inibitori, monitorare la potassiemia.
"
Posso continuare a prendere L arginina?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente si anche perche ' e' un dosaggio pediatrico, sostanzialmente inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Cecchini seguo spesso le sue risposte.
Però sinceramente non ho capito cosa significa dosaggio pediatrico.
Quindi continuo l assunzoone di L ARGININA

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se si vogliono avere effetti reali benefici sull'endotelio l'arginina deve essere assunta al dosaggio di almeno 2 grammi al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. se aumentassi la dose a 2 grammi di Arginina al giorno possono essere effetti collarerali con 2.5 di ramipril che prendo giornalmente?
Anche perché la dose che prendo è praticamente inutile a quanto ho potuto capire.

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno

Posso aumentare la dose di L arginina a 2 g al giorno
Grazie