Perdita di memoria

Salve, mia madre ha 81 anni e ho notato che ultimamente mi chiede spesso le stesse cose.

Ho notato che dimentica quello che le viene detto, non sempre, la cosa mi preoccupa un po'.

Ha effettuato circa 2 mesi fa una radioterapia per K vescicale.

Soffre di ipertensione e assume cardioaspirina e statina per aterosclerosi diffusa.

Cosa mi consigliate di fare?

Cucina da sola e pulisce pure casa.

A volte è spesso triste e piange perchè si rende conto che dimentica le cose.

Soffre d'ansia e di cefalea nucale.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il consiglio è di farla visitare da uno specialista (neurologo , psichiatra o geriatra) , che formulerà una diagnosi e consiglierà un eventuale aiuto medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-