Talofen e decadimento cognitivo

buonasera mia madre 81 anni affetta da decadimento cognitivo in terapia con memantina 10 mg rivastigmina 9, 5 enapren 20mg e glucophage 500mg negli ultimi tempi presenta problemi comportamentali, ha dei cambiamenti di pensiero da un minuto all'altro e se c'e qualcosa non gli va bene inizia ad offendere e diventa cattiva, il medico di famiglia mi ha detto di darle 5 gocce alla mattina di talofen, volevo un consiglio ed eventualmente lo deve assumere tutti i giorni?
come farmaco mi spaventa un po'.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
il Talofen è un'ottima scelta in casi come quello di sua mamma. Ha buon effetto sedativo senza disturbare l'equilibrio e aumentare la confusione come avviene con le benzodiazedpine. Di regola è privo di effetti collaterali.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-