Esami e radiazioni

Salve dottori ho richiesto informazioni anche in un'altra sezione.
Sono molto preoccupata perché ho eseguito in giovane età e in tempi ravvicinati due tac cranio.
Leggendo nei fattori di rischio del tumore al cervello si parla di radiazioni.
Sono spaventatissima, vivo con questo pensiero.
In nessun altro tumore viene parlato di radiazioni come fattori di rischio, solo sul tumore al cervello.

Nella vostra storia lavorativa avete riscontrato nei pazienti con tumore al cervello la causa riconducibile a tac svolte anni prima?
Possono davvero 2 tac causare questo?
Spero mi rispondiate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha ricevuto risposte altamente qualificate ed esaurienti da parte del Collega Radiologo in altra sezione di questo sito.
Concordo ampiamente con quanto Le è stato detto, pertanto si tranquillizzi e viva serenamente la Sua vita.
Tuttavia i Suoi dubbi, persistendo ancora, sono una spia di un disturbo ossessivo che andrebbe curato adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro