Dolore toracico persistente

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da 3 mesi soffro di un dolore toracico che si manifesta sia a dx, ma soprattutto nella parte sx, con dolori al braccio sx e dolori alla schiena; ho già eseguito tre ecg a riposo, esami del sangue e rx torace, tutto nella norma; il medico curante dice che può trattarsi di un dolore dovuto alla postura oppure sindrome di Titze (dato che soffro anche di dermatite) o fibromialgia.
Il dolore in alcuni momenti ha carattere trafittivo, mentre in altri casi è un dolore fisso.
A questo punto, essendo un soggetto ansioso mi agito pensando sempre siano problemi legati al cuore, con gli esami sovracitati che ho fatto posso escludere in maniera definitiva possibili infarti o problemi cardiaci?
Che tipo di causa può avere questo dolore?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte che alla sua età l infarto non esiste , il tipo e la durata dei suoi dolori escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi questi dolori sono di tipo osteo muscolare o infiammazioni anche se spesso li sento più interni? Con questa consapevolezza posso eseguire degli esami ulteriori o abituarmi a questi dolori presenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
BAstano banali antiinfiammatori che il suo Medico le potra' prescrivere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso