Dolore toracico

Salve.
La sera del venerdì scorso ho iniziato a sudare freddo dal nulla e avvertire un fastidio al braccio sinistro.
Ho subito pensato al peggio ma sono andata a dormire senza pensarci troppo.
Il giorno dopo l'ho passato nell'ansia perché il braccio s.
continuava a farmi un senso di pressione che ho iniziato a sentire pure al petto.
Mi sono recata in prontosoccorso perché non riuscivo più a respirare e avevo molte vertigini.
Dopo la visita di accettazione, dove mi sono stati misurati i parametri vitali, sono stata mandata in neurologia dove, dopo vari test di camminata, mi é stato detto di essere ansia ma che mi avrebbero ricontrollata negli ambulatori il venerdì successivo.
Quei giorni sono stati particolarmente stressanti per l'ansia di poter fare un infarto da un momento all'altro e mi si é aggiunto pure un mal di stomaco p potente.
Ieri sono andata a visita e mi hanno detto che ho una gastrite da stress.
Io ho ancora tanta paura perché a volte mi prendono dei dolori trafiggenti e pulsanti (non durano tantissimo) sulla parte sinistra del petto che non capisco se sono intercostali o di cuore poiché sono sotto al seno.
Poi continuo ad avvertire bruciore e pressione in generale sul torace con piccole fitte (anche in zona sotto lo stomaco).
A volte ho dei momenti in cui non riesco a respirare, mi torna una sensazione di affaticamento al braccio sinistro e vertigini.
Forse sono io che sto somatizzando troppo ma vorrei capire se le fitte al torace e gli altri sintomi, visti così un po' da fuori potrebbero essere più di semplice ansia.
Settimana dopo questa avrò degli esami del sangue specifici per capire se é tutto apposto.
Ho fatto un elettrocardiogramma estate scorsa e tecnicamente era tutto apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
alla sua età non esistono ne' angina ne' infarti. I suoi soni dolori nevritici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso