Spasmo tra sterno e cuore

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che pratica palestra ad alta intensità 4 giorni a settimana.
Da 3/4 giorni avverto degli spasmi non so se è il cuore o lo sterno.
Io soffro di dolori/infiammazioni tra sterno e scapola sinistra magari è solo infiammata, magari è solo una contrattura/fascicolazione muscolare che mi crea questi spasmi... mi vengono all'improvviso, tipo come dei colpetti.
Negli anni ho avvertito queste cose diverse volte, ho fatto elettrocardiogramma anche gli enzimi una volta, e dicevano che era un cardiopalmo per loro.
Nella mia famiglia c'è mia madre che soffre anche lei di dolore allo sterno.
Mio nonno ha problemi di cuore, mio fratello anche con extrasistolia.
Ma io ho solo queste cose che mi vengono.
Ho fatto l'ultimo elettrocardiogramma a novembre ed era tutto a posto, e avevo sempre degli spasmi tra sterno e cuore.
Non so se sono dei colpi come se dovesse calare l'infiammazione che si è venuta a creare.
Magari sono soltanto i muscoli scheletrici che formano come un tipo di spasmo.
Li sto avvertendo diverse volte al giorno, soffro di reflusso ma mi controllo con l'alimentazione e so cosa mangiare.
Su google dice che possono essere, cardiopalmo, contrazioni dei muscoli, extrasistolia ecc ecc... alcune volte li avverto anche alla bocca della stomaco.
Magari è l'esofago e sono spasmi esofagei... sono anche un po stressato e ansioso in questo periodo

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali sintomi muscolari del torace e non certo di origine cardiaca sia per tipo che per durata.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso