Dolore toracico da più di un mese, possibile cause?

Buonasera,

Espongo il mio problema che mi desta non poche preoccupazioni, sono un ragazzo di 28 anni, normo peso, fumatore abituale e un mese fa andai al pronto soccorso per in dolore lancinante al lato sinistro del torace, dopo analisi del sangue e rx al torace sono stato dimesso per dolore intercostale.
Ora a distanza di un mese il dolore non è passato, oltre al dolore ho un senso di oppressione al centro del torace e dolori sporadici e lancinanti al lato del cuore, sono andato anche dal medico curante che dopo la visita mi ha semplicemente trovato la pressione leggermente alta e brachicardia, i miei battiti oscillano tra 50/60.
Detto ciò da cosa sono provocati questi dolori?
Da chi mi consigliate di effettuare una visita per scoprire l’origine ed eventualmente tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscoalei che recederanno dopo un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità di risposta, mi ha molto tranquillizzato, un ultima cosa non mi consiglia nessun’altra visita?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve.
Le scrivo per aggiornarla che ho fatto una visita cardiologica e gastrointestinale per escludere cuore e malattia del reflusso, risultato tutto nella norma, ho fatto anche un ciclo di brufen. Ma ad oggi i dolori non sono passati anzi si sono localizzati al centro delle scapole, alla parte alta del torace e parte bassa dello stesso sia destra che sinistra, con dolore più acceso quando sono sdraiato. Cosa mi consiglia di fare oppure che visita fare? Sarebbe il caso di vedere un fisioterapista? Il mio medico curante mi ha detto che potrebbe essere questione di postura. Per favore mi date qualche consiglio perché ad oggi la mia vita sta diventando alquanto difficile visto che non riesco ad avere giornate normali e senza dolore.
Grazie mille in anticipo per un eventuale risposta e del tempo a me dedicato!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che il suo Medico abbia ragione , gli dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso