Elevata variabilità diastoloca

Buonasera dottori, mi permetto di allegare il referto del mio holter pressorio.

Ho appuntamento con il mio medico settimana prossima, ma nel frattempo vorrei il vostro parere perché sono preoccupata.

rilevazioni:59
Il monitoraggio pressorio dal 28/06/2022 al 29/06/2022 evidenzia: 59 rilevazioni valide nel periodo selezionato nessuna rilevazione sistolica ha superato il valore di 180 mmHg il valore di 120 mmHg nessuna rilevazione diastolica ha superato pressione sisto-diastolica media: 100/61mmHg pressione sisto-diastolica media diurna: 107/66mmHg pressione sisto-diastolica media notturna: 83/46mmHg carico pressorio (rilevazioni che hanno superato le soglie impostate): 1% per le misurazioni sistoliche e 6% per quelle diastoliche carico pressorio diurno: 0% per le misurazioni sistoliche e 2% per le misurazioni diastoliche carico pressorio notturno: 0% per le misurazioni sistoliche e 0% per le misurazioni diastoliche variabilità pressoria (deviazione standard): 13mmHg per le misurazioni sistoliche e 13mmHg per le misurazioni diastoliche variabilità pressoria diurna: 8mmHg per le misurazioni sistoliche e 10mmHg per le misurazioni diastoliche variabilità pressoria notturna: 6mmHg per le misurazioni sistoliche e 7mmHg per le misurazioni diastoliche pressione differenziale media: 39mmHg frequenza cardiaca media: 77b/m.

CONCLUSIONI
normali valori di pressione sisto-diastolica media - calo pressorio notturno sisto-diastolico di tipo dipper - normale carico pressorio sisto-diastolico - elevata variabilità diastolica normali valori di pressione differenziale media - normali valori di frequenza cardiaca media

Numero della rilevazioni nelle 24 ore: 59
Percentuale di rilevazioni diastoliche oltre il limite di 80 mmHg: 6
Percentuale di rilevazioni sistoliche oltre il limite di 130mmHg: 1

Giorno 7:00 - 23:00
Numero di rilevazioni: 43
Percentuale di rilevazioni diastoliche oltre il limite di 85 mmHg: 2
Percentuale di rilevazioni sistoliche oltre il limite di 135 mmHg: 2

Notte 23:00-7:00
Numero di rilevazioni: 16
Percentuale di rilevazioni diastoliche oltre il limite di 70 mmHg: 0
Percentuale di rilevazioni sistoliche oltre il limite di 120 mmHg: 0

A preoccuparmi è che si segnala una elevata variabilità diastoloca e il carico pressorio diastoloco ha superato il limite il 6% delle misurazioni.

Spero in un vostro riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un esame normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore