Ansia e paura di sentirsi male

Salve sono una ragazza di 28 anni negli anni precedenti ho avuto qualche episodio di ansia e di attacco di panico ma sono stati periodi brevi e sono riuscita di nuovo a stare tranquilla senza usare farmaci tuttavia da alcuni mesi vivo di nuovo nell agitazione e nell angoscia... Premetto Ke soffro di lievi extrasistoli sicuramente collegate alla mia situazione ansiosa, ho fatto vari esami e due visite cardiologiche che avrebbero dovuto rassicurarmi perché non c era nulla di grave... Però continuo ad avere problemi di vario genere... Oltre a sentirmi tesa e nervosa tutto il giorno, la sera non riesco a dormire e comincio a pensare a cose negative come per esempio un infarto mentre sto dormendo... Inoltre mi sento sempre stanca, e delle volte avverto dei sintomi come per esempio dolore al petto e ciò mi porta ad agitarmi ancora di più pensando sempre al peggio.
Non riesco più a vivere con questa paura fissa di sentirmi male e sentirmi "malata" non posso permettermelo perché sono una mamma ho un bimbo di 2 anni che ha bisogno di tante attenzioni e soprattutto di Una Mamma che stia bene... Per favore datemi qualche consiglio perché voglio uscire da questo circolo vizioso... Voglio tornare alla vita di sempre!! !
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
L'ansia limitante e che rende la vita difficile va curata in modo adeguato, come qualsiasi altra malattia: rivolgendosi allo specialista del caso, che può essere ad esempio lo psicoterapeuta.

L'ansia si può superare attraverso brevi cicli di psicoterapia attiva e focalizzata, come ad esempio comportamentale o strategica.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com