Angina pectoris

Salve dottore, da sempre nei periodi di forte stress sotto sforzo mi capita di percepire un oppressione al torace collo e mancanza di fiato dura pochi secondi al max 1 minuti e passa ultimamente da pochi giorni essendo ormai sempre stressato, il problema sembra peggiorare percepisco gli stessi sintomi ma con nausea e a volte sforzi di vomito come se non fossi capace a fare sforzi anche quelli lievi in piu si aggiungono le vertigini che mi durano ore, ho fatto visite cardiologiche in passato anche prova da sforzo ecc ma non si evidenza mai nulla perché questi sintomi mi vengono solo nei periodi di forte stress non sempre, adesso vorrei capire se si tratta del cuore o di ansia?
Ma nn so come fare tutta questa situazione mi sta spaventando oltre ad essere anche invalidante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"... oppressione al torace collo e mancanza di fiato dura pochi secondi al max 1 minuti e passa..."

Durata troppo breve per essere un dolore anginoso...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso