Dolore al petto dopo sforzo

Buongiorno, ho 33 anni.
Da un po' mi capita spesso, che dopo uno sforzo eccessivo, avverto forte dolore al petto, mancanza di respiro e sono costretta a fermarmi.
Dopo che mi sono fermata, mi passa.
A settembre ho fatto controlli da un cardiologo, ho fatto ECG holter 24 h, e teste da sforzo.
Tutto nella norma, non ha rilevato alcuna anomalia.
Ha ipotizzato fosse un problema di stomaco.
Ma io continuo ad avere questo problema ogni volta che faccio qualche sforzo.
Faccio in lavoro dove sono sempre in movimento, lavoro in un bar pasticceria, e mi muovo tanto.
Vorrei capire, posso stare tranquilla dato che gli esami sono andati bene, oppure dovrei fare altri accertamenti?
E lo stomaco può dare questi sintomi dopo uno sforzo?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se la prova da sforzo e' risultata negativa e considerata la sua giovane eta' puo' escludere problemi cardiaci.
puo, solo per curiosita' programmare un Holter e vedere cosa succeda durante i suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta, come avevo già scritto, oltre alla prova da sforzo, feci anche holter 24 h, e anche lì non è risultato nulla di anomalo. Quindi posso stare tranquilla che non sia nulla a livello cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' detto di stare tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso