Salve, ho 33 anni

Salve dottore, ho 33 anni sono alta 1.65
E peso 71 kg.

Chiedo questo consulto perché ultimamente sto soffrendo di exstrasistolie
Ho effettuato un mesetto fa lholter delle H24 ed hanno riscontrato più di 8.000 exstrasistole quindi ho prenotato una visita di controllo in ospedale al Monaldi a Napoli dove mi seguono da piccola visto che ho avuto alcuni Interventi al cuore tra cui l'ultimo ho avuto la sostituzione valvolare aortica meccanica e sto in terapia con coumadin e
Sotalex 1/2 ore 9.00 1/4 ore 15.00,
1/2 ore 21.00
Eseguendo il controllo l'eco al cuore e l'elettrocardiogramma il dottore mi ha detto che stavo bene e non c'era nulla che non andava e in quel momento da stesa sul lettino non avevano riscontrato le exstrasistole.

Diciamo che ultimamente non le sento più continue ma mi sono resa conto che le percepisco nel momento in cui cammino, mentre svolgo servizi in casa, quando mi alzo dalla sedia o dal letto cioè in movimento.

Da stesa molto raramente.

Come mai dottore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Un cuore operato spesso presenta extrasistoli.
Il SOtalex e' indicato nel suo caso e non sta assumendo ancora un dosaggio massimale
Controlli gli elettroliti (potassio, sodio, calcio, magnesio)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ho dimenticato di scrivere nel testo precedente che ho anche la ferritina bassa 7.5 e spesso mi sento un po' affaticata e stanca.
Sto assumendo intrafer
20 gocce al Matt e
20 la sera
Dopo due bottigline è salito di poco da 7.5 a 7.8 quindi il dottore mi ha detto di prendere 30 gocce
anziché 20...
Anche il ferro basso può portare queste exstrasistolie ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
LEI DEVE CONTROLLARE LA SIDEREMIA E L'EMOCROMO , NON LA FERRITINA....

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso