Tumore al colon

Buonasera, ho 25 anni e premetto di essere abbastanza ansioso.
Sto riscontrando problemi da alcuni mesi; è iniziato tutto con una prostatite e la cura antibiotica di 25 giorni, dopo di che ho avuto un blocco intestinale che è possibile che sia stato causato dall'antibiotico (mi è stato detto così dai medici).
Dopo diverse settimane mi sono sbloccato, ma i dolori addominali non passavano.
Ho fatto degli esami, emocromo perfetto, e quasi tutto perfetto uniche note birilubina leggermente più alta, colesterolo HDL leggermente più basso e presenza di salmonella nelle feci con conseguente nuovo ciclo di una settimana di antibiotico.
Ho fatto anche ecografia addome completo, anche in questo caso tutto bene.
Tutto ciò è durato 2 mesi durante i quali ho fatto una cura con neocarvi, val 3 e antiacido al bisogno.
Sembrava andare meglio, ma poco dopo i fastidi sono ricominciati, dolore e gonfiore addominale, meteorismo e feci piatte come una sogliola con cibo non ben digerito.
Palpandomi l'addome ho notato che all'altezza dell'ombelico sento due protuberanze sia a destra che a sinistra e sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché tumore al colon ?

Farei una visita gastroenterologica per mettere ordine al suo intestino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, non era un'affermazione, ma più che altro una paura dato che sono in queste condizioni e non vedo miglioramenti. Essendo molto preoccupato per il mio stato di salute mi sono chiesto se ci potesse essere questa possibilità. Mi sono rivolto a questo sito in quanto con le normative COVID prenotare delle visite è molto difficile e volevo avere una risposta per tranquillizzarmi. La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi stia tranquillo si tratta di colon irritabile con meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)