Dolore durante defecazione. Può essere un tumore?

Egregi medici, mi sto molto preoccupando, spero in un vostro parere.

Da un paio di mesi ho dolore insopportabile durante la defecazione.
Non vorrei neanche andare in bagno perche già so cosa mi aspetta, sembrano lame taglienti che feriscono ogni volta che compio questa azione.
Mai sofferto di stitichezza, sono regolare e sto cercando di mangiare fibre, integrale e bere molto per produrre feci morbide e non dure che mi farebbero ancora più male.
Sento queste lame, non c'è più sangue prima presente, rosso vivo che verniciava esternamente le feci ma non nelle feci.

Durante l'evacuazione, c'è bruciore, dolore, il tutto dura anche un ora dopo aver evacuato, accompagnato da prurito, fastidio a camminare e sedermi.

Sono ragadi?
O potrebbe essere un tumore?

Sono preoccupata.
Il medico mi ha prescritto pomata Antrolin che però non sembra dare sollievo.

In corrispondenza dell orifizio anale sono presenti anche delle piccole protuberanze di pelle, cosa sono?

Non so se sia il caso di approfondire con esami strumentali per verificare la presenza di malattie più serie, mi sono mesa in testa questa cosa (no familiarità).

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia è da ragade anale. Serve una visita proctologica per la conferma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)