Tumore ano

Buongiorno, ho 36 anni, ho effettuato un anno fa visita proctologica per sanguinanamenti che avevo da parecchi anni con anoscopio che ha evidenziato una piccola ragade (sanguinava durante la visita).

Curata con antrolin durante l anno mi è capitato ancora un paio di episodi di sanguinanamento (ultimo 2 mesi fa).

Stamattina dopo aver defecato ho infilato un pezzo di carta un po’ più in profondità nell ano (diciamo 2 cm) e ho trovato un puntino (minuscolo) di sangue, come un punto di matita.

La mia domanda è, può in un anno svilupparsi un tumore anale o comunque la visita può ritenersi ancora valida dopo 12 mesi?

Scusate manda come avrete capito sono parecchio ipocondriaco.

Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi molto ipocondriaco

Si tranquillizzi, nessun tumore possibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, sto tranquillo allora
Buona serata a lei.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente, avrei una curiosità.
Mi capita da circa 5 anni( ma forse anche prima non avendoci fatto caso) quando lascio per tanto tempo le feci sul fondo nel water che si formi attorno ad esse un alone giallo, tipo urina.
Mi capita da tanti anni ormai quindi non credo sia una cosa preoccupante, però volevo un suo parere.
Grzie buona giornata.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di liquido intestinale-fecale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi posso stare tranquillo?
Buona serata.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Ancora grazie!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)