Pallina dura vicino all'ano da qualche settimana

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da un mesetto mi si è formata una pallina dura vicino all'ano, non propriamente dove sta l'ano ma a un centimetro/ un centimetro e mezzo verso il basso/destra.
Non saprei se è la zona perianale o se è già la natica.
Ora leggendo online ho letto che potrebbe essere un tumore essendo anche dura.
Ho sofferto in passato di emorroidi ma appunto si trovavano sullo sfintere mentre questa pallina è più piccola, più dura e si trova a un centimetro e qualcosa circa di distanza.
Sono abbastanza preoccupato siccome non passa e non ho idea di cosa possa essere.
Dovrei preoccuparmi?
Potrebbe essere un tumore?
Ringrazio in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Non penso ad un tumore, ma una visita proctologica sarà utile per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia adeguata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Purtroppo trovandomi all'estero non tornerò in Italia prima di marzo. Mi chiedevo se dovessi preoccuparmi e tornare per farmi visitare o potrei aspettare? Su internet ho letto che palline lignee vicino l'ano potrebbero essere un tumore e coincide con la mia situazione. Sono molto preoccupato anche perché non so cosa potrebbe essere altrimenti questa pallina. Lei cosa ne pensa?; dovrei tornare in Italia il prima possibile?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Dovrà farsi visitare nel Paese in cui si trova, penserei ad una patologia benigna dell’ano, ma la visita è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/