Pressione arteriosa

Dottore buongiorno stamattina al risveglio ancora nel letto ho misurato i battiti con un saturimetro 88 mi sono peparato per il lavoro e mi sentivo abbastanza ansioso, ho misurato presiione arteriosa 150/160 su 80/90 battiti 104 un po' di panico e per due tre misurazioni i valori erano gli stessi, dopo un po' di respirazione la pressione e' scesa sui 130/80 i battiti sui 100, un malessere generale volevo quasi chiamare il dottore o andare in ospedale ho preso il mio sequacor da 5 e dopo 30/40 minuti erano 88 mi sono recato a lavoro ed erano meno di 70 i battiti, adesso non avverto nessun senso di malessere queste sensazioni mi capitano da qualche tempo ciclicamente mi chiedo: se era un problema cardiaco doveva pur succedere qualcosa dopo tutto e non aver periodi dove sto benissimo.

inoltre questi strumenti elettronici quanto sono affidabili a me capita delle volte che segnano 43 battiti per poi risalire dopo qualche secondo oppre saturazione 88 e lampeggiare valori da " ricovero " ma non avverto nessun malore.
tengo a precisare che li uso pure 20/30 volte al giorno.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"..tengo a precisare che li uso pure 20/30 volte al giorno...."
La sua ossessivita' ed ansia meritano il consulto di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si dottore ne sono cosciente e lo faro' grazie
ma per i valori e l'affidabilita' di questi strumenti cosa mi dice
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Poco affidabili

cecchini
Se avesse dei dubbi esegu un Holter pressorio con un apparecchio professionale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Veramente mi preoccupavano piu' quelle oscillazioni dei battiti, la pressione anche il Medico di base la trova sempre nei parametri, . grazie e buona serata