Cardiologico

Buongiorno, ho 51 anni e soffra da 4 anni di un'ipertensione iatrogena dovuta dall'assunzione di cortisone, la settimana ho avuto una crisi ipertensiva, presumibilmente dovuta dalla mancanza di copertura del farmaco che sto assumendo (zopranol 30mg), mi è stato quindi consigliato di fare un Holter cardiaco sulle 24 ore, di seguito riporto l'esito:
Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.

Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause superiori a 2, 5 secondi.
Rarissima extrasistolia
sopraventricolare singola.
Rara extrasistolia ventricolare monomorfa singola, non precoce ed una coppia monomorfa.

QTc medio normale.

Chiedo cortesemente se le extrasistole indicate sono preoccupanti, anche se in settimana mi farò visitare da uno specialista.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un Holter nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso