Forte tachicardia 150/160 e pressione alta quando mi alzo

Salve è da un paio di settimane che quando mi alzo in piedi il battito sale anche fino a 160/170 con pressione che arriva a 150 e non rallenta mai poi quando mi metto a sedere scende in maniera veloce fino hai 80/90 battiti e poi sempre meno fino ad arrivare a 65/70 non capisco cosa possa essere perchè ho fatto tutti gli esami e sono risultati tutti negativi compreso holter.

Ho anche un dolore toracico e quando sono stato in PS con questo dolore hanno trovato la troponina alta che si è normalizzata in qualche giorno e come diagnosi hanno scritto possibile miocardite post covid e mi hanno dato da fare una risonanza magnetica che giovedi 31 eseguirò.

Facevo Sport e ho smesso da quando è iniziato il Covid.
(Quindi da un 2 anni conduco una vita sedentaria)

(Ho molta paura di un infarto/ictus aiutatemi per favore)
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
L 'infarto e l'ictus non esistono alla sua eta'
Programmi un Hoilter cardiaco delle 24 ore

nella norma

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
okey eseguo risonanza magnetica giovedi e poi prenoto un holter 24h.
Dottore ma da cosa può essere dovuto questo alzamento di battiti che se faccio sforzi da in piedi aumenta sempre di più?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore ma da cosa può essere dovuto questo alzamento di battiti che se faccio sforzi da in piedi aumenta sempre di più?
Come posso fare per risolvere
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
MI PUò rispondere al POST sopra per favore.
GRAZIE.
e scusi per il disturbo
Segnala un abuso allo Staff
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia