Battito localizzato

Salve,
Pochi giorni fa ho riscontrato al pressione arteriosa molto alta, circa 150/100, dopo aver iniziato la cura e curato l'alimentazione per qualche giorno è molto migliorata, adesso è circa 130/90.
Vi scrivo era chiedervi un consulto su dei sintomi che mi preoccupano.
In pratica mi capita, ogni tanto, di avvertire tipo un colpetto dietro la testa se mi stendo sul letto di lato (vertigine?).
Inoltre alcuni giorni fa ho avvertito la sensazione come se avessi un battito nello stomaco, un singolo battito.
Stessa cosa mi è successa questa sera in testa, ho avvertito una sensazione tipo un battito un po' più sopra della tempia, come se il sangue pulsasse fluendo a fatica.

Ogni tanto mi capita di avvertire lievi capogiri se mi alzo oppure fastidio se compio uno sforzo.
Può essere suggestione o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso