pressione con Plaunac 10 con l'arrivo della stagione calda

Buongiorno a questo splendido portale.
Ho 60 anni, alto 1, 85 peso 100 kg; è da circa 3 mesi che sono in cura con il Plaunac 10, 1 compressa la mattina, a causa del sopraggiungere di uno stato ipertensivo.
Il farmaco è stato alquanto efficace, la mattina ho di media max/min 125-83 e la sera 108-70 Il mio medico di base mi ha detto che qualora la misurazione serale con l'aumento delle temperature primaverili la massima scendesse sotto i 106 per più di una sera, mi farebbe prendere a giorni alterni la compressa se no addirittura eliminarla del tutto.
Parlando invece con il mio farmacista, mi ha detto che la cosa più corretta da fare, sempre nel caso di una diminuzione della dose, è prendere mezza pasticca tutti i giorni piuttosto che prenderne una a giorni alterni.
Cosa ne pensate?
Faccio presente che le misurazioni le eseguo giornalmente mattina e sera.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il suo FArmacista ha perfettamente ragione...
Non si dimentichji di bera almeno 1,5-2 litri di acqua al di

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dott. Cecchini, è stato gentilissimo! Grazie di cuore!