Dolore al petto e affanno dopo sforzo

Salve dottore
Chiedo questo consulto in quanto oggi (ma non è la prima volta) durante e dopo uno sforzo e affaticamento che ho dovuto fare a lavoro ho iniziato a sentire affanno che non ancora è passato, (2 ore dopo lo sforzo) e sento pressione sul petto e dolore ma nella parte sinistra e al centro zona sterno.
Per ora i sintomi che sono comparsi durante lo sforzo sono rimasti e non ancora passano.

Cosa può essere?

Consiglia qualche accertamento?

Devo preoccuparmi?

Spero risponda qualcosa non so cosa fare, se è grave.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
macché grave!

sono dolori muscolari legati allo sforzo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore perché mi ha lasciato affanno e dolori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perché i dolori muscolari necessitano tempo per scomparire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capito dottore.. d possono mettere anche affanno?
Proprio ora mi sta passando una forte fitta sotto il pettorale sinistro e fianco alto zona polmone, può essere cuore o polmoni?
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Più precisamente dottore come se qualcosa internamente mi stringesse tra cuore e polmone sinistro.. e da dolore
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma il dolore c’è ancora e sono molto preoccupato, mi disturba anche il sonno, sono fitte che vanno e vengono e prendono tutta la parte sinistra da sotto al pettorale fino a su...
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma non puo' farmi la telecronaca dei suoi disturbetti.
VAda dal suo Medico curante che le prescrivera' dei banali antiinfiammatori.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore.. ma a me non sembrano disturbetti, sono forti dolori che vanno e vengono e sono diversi dal solito, non so come spiegarli. I dolori vanno e vengono ma quando ci sono, sono davvero forti prende tutta la parte sinistra da sotto al pettorale a sopra come se fosse una morsa. C’è qualche esame che consiglia?
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come le ho gia' detto nonb sono dolori di origine cardiaca.
Non ha necessita' di alcun altro esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso