Pressione bassa

Salve dottori, io sono un tipo ansioso quindi tutte le sere controllo la pressione, ieri sera avevo 90 su 43, stanotte mi sono svegliato con un mal di testa forte, e mi è iniziato un peso al petto, ho ricontrollato la pressione era 97su53. innanzi tutto volevo sapere se una pressione così è pericolosa?
e questo mal di testa praticamente fronte e dietro la nuca può dipendere da mancanza di ossigeno o forse stringo i denti?

Grazie aspetto risposta gentilmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono valori non attndibili, perche' gli apparecchi domestici nei valori molto alti e molto bassi NON sono attendibili.
In ogni caso non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno così bassa non saprei se può andare 43 di minima e mal di testa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"..non saprei se può andare 43 di minima e mal di testa..."

non capisco la domanda... mi scusi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dico questa pressione così bassa e spesso. Mal di testa non succede nulla o è il cuore ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c'entra il cuore?
Beva almeno due litri di acqua al di e mangi piu' salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso