Attività fisica ipertensione

Salve sono un ragazzo di 30 anni che da circa 10 anni soffre di ipertensione (prendendo ogni giorno la pillola per la pressione) faccio un lavoro abbastanza manuale (che riguarda carico e scarico di pacchi) e ogni anno faccio le varie visite di routine cardiologica (sia per pressione che per il cuore) e fine a settembre 2021 non mi è stato riscontrato nulla di anomalo dal dottore ma avvertivo solamente un dolore e a volte una sorta di accavallamento alla base del collo in entrambi i lati dove il medico mi disse che riguardava qualche accavallamento di nervi.
Ho sempre fatto attività fisica e giocato a calcio ma in questo mese dopo 6 mesi che sono stato fermo mi sono deciso di iscrivermi in palestra dove faccio tapis roulant e esercizi leggeri con pesi non troppo pesanti da esercitare uno sforzo, però è da un pò che ho dei dolori alla base del collo (come in passato) che mi fa un po' preoccupare perché mi vengono anche quando sono a risposo, e inoltre quando a volte mi pulisco il naso noto delle piccole caccole color sangue e non so se sia connesso al problema della pressione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte che ...i nervi nin si accavallano ...lei non ha alcun sintomo cardiaco
Non è noto infine che farmaco assuma per la ipertensione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto
Il farmaco che prendo è il giant 20.mg

Per quanto riguarda il collo può essere connesso alla cervicale? Perché negli ultimi tempi ho dolori sulla parta alta del trapezio accompagnato da vari mal di testa (spesso sulla parte alta delle tasta e dietro la nuca)

Non so se lo dimostro ma sono una persona ansiosa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono banali sintomi muscolari, smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Grazie per la risposta, in queste settimane ho fatto vari esami tra cui prova di sforzo e visita oculistica entrambi usciti buoni,la visita oculistica è stata fatta perché un paio di settimane ho avuto fastidi visivi al occhio sinistro (mancanza di messa a fuoco da lontano) e mal di testa vari e preoccupato ho effettuato un controllo completo tra cui visita, pressione del occhio e fondo oculare.
Responso tutto regolare solamente l'occhio sinistro ha mezzo grado di meno dovuto al uso eccessivo degli schermi e per questo mi è stato prescritto degli occhiali per la stanchezza e degli ultimi esami (che ora non ricordo) da effettuare in ospedale solo per sicurezza.
Inoltre negli ultimi giorni mi sono accorto che durante o alla fine del lavoro (sempre fisico) o dell'attività fisica svolta in palestra mi viene un piccolo dolore sullo stesso occhio sinistro, e volevo sapere se è una possibile causa della pressione che aumenta e intacca l'occhio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lo chieda all oculista .
Io sono un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso