Lortaan e betabloccante

Alla cortese att.
ne del dott Cecchini.
Ho un dubbio riguardo alla terapia che sto prendendo chiedo a lei se gentilmente può darmi una risposta.
Le ho mandato una email 2 giorni fa con risposta holter ed ECG.
Da quando prendo il nadololo avverto spesso extrasistole e il battito non più a 60 come le prime volte.
La mia domanda è questa: leggendo nel bugiardino dice
E necessaria particolare attenzione in caso di trattamento concomitante con un betabloccante.
Io prendevo il lortaan da 12, 5 mg la mattina adesso il cardiologo ne ha aggiunta un altra da12, 5 alle 6 di pomeriggio, ma vedo dopo 4 giorni che la la sto assumendo la pressione resta sempre un po' alta pure se lholter pressorio aveva registrato valori alti la mattina e nel pomeriggio.
Ad aprile devo andare al controllo per i famosi adenomi surrenali, perché pure aumentando la dose la pressione è sempre alta da cosa può dipendere Confido in una sua risposta grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alm fatto magari che il NAdololo non e' il piu indicato tra i beta bloccanti poer il controllo della pressione.
E d'altra parte se non risolve il problema degli adenomi surrenalici sara' difficie domare la ipertensione...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott cecchini torno a scriverle perché è già da un po' (veramente da quando prendo i betabloccanti ) cambiati più di uno che avverto più extrasistole .Spero possa risalire hai miei consulti (le avevo mandato via email anche il.referto dell'holter cardiaco e pressorio .Oggi nel pomeriggio mi sono addormentata e già nel momento che mi stavo svegliando ho avvertito dei battiti in seguenza ma leggeri ,quando sono stata svegliata li ho sentiti più forti uno dietro l'altro per finire poi con un tonfo in gola .La cosa mi ha spaventato molto ,se avevo qualcosa all'holter credo che l'ennesima cardiologa che ho sentito si sarebbe accorta se c'era qualcosa ,o incontro tutte persone incompetenti che non capiscono quello che ho ? Grazie sempre per la sua disponibilità e la sua pazienza che ha nel rispondermi dopo 12 anni che le scrivo .Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
a sua Cardiologa e' sicuramente affidabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma quello che chiedevo visto che nell'holter scriveva run ho letto che sono pericolosi lunedì devo fare tac controllo con mdc per ifamosi adenomi ho paura ca fare male visto che richiedono un ECG e poi ho anche la pressione alta.Io ho sempre la paura di avere qualcosa di serio forse una RMN può tranquillizzarmi si vede qualcosa da lì .Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi ascolti io non ho il tracciato del suo Holter, ma se la sua CArdiolog dice che non c'e' alcunche' cosa posso dirle io di piu?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Gent.mo dott Cecchini le scrivo di nuovo riguardo alla risposta dell'",holter .
Glielo avevo inviato via email insieme all'holter pressorio .Non so se può recuperarlo (speriamo ) altrimenti pazienza . Grazie sempre per la sua pazienza e disponibilità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ricevo un centinaio di mail al giorno ...pensa davvero che possa conservare tutto il,materiale che mi viene inviato?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso