Cardiologo

Buongiorno e grazie ai dottori che si mettono a disposizione del paziente.
Ho avuto sempre normali livelli di colesterolo, ma con trigliceridi tendenzialmente bassi.
Ultimo esame novembre 2021: 116 ldl 55 hdl 40 trigliceridi.
Adesso sono un po' preoccupato, ho avuto un tendenziale aumento di pressione negli ultimi giorni è ho rifatto il colesterolo a distanza di 3 mesi.
Valori 186 ldl 54 hdl 50 trigliceridi 251 Totale, mi devo preoccupare e perché, cosa ha potuto scatenare questo cambiamento quasi improvviso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo niente di preoccupante se non un valorre un po' elevato di trigliceridi.
MAngi meno pasta, pane dolci ed eventualmente alcoolici
Cammini un'ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso