Pressione alta sporadicamente

Salve,
Mi trovo a chiedere un consulto in quanto dà alcuni giorni, misurando la pressione noto valori a mio parere alti (144-106, 150-70) sporadici, nel senso che tali valori si presentano per il tempo di un’unica misurazione per poi diminuire tempestivamente verso valori nella norma (120-80, 110-70).
Ho effettuato visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma con esito negativo (rilevata pressione nella norma).
Sono un soggetto tendenzialmente ansioso ma, i periodi in cui risultano i valori riferiti, sono pienamente tranquilli e senza particolari motivi io possa poterli attribuire.

Ciò si manifesta senza alcun sintomo e nei periodi precedenti i valori PA sono risultati sempre tendenzialmente bassi.

Ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se il comportamento deivalori e' quello che lei riferisce e' certamente su base ansiosa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso