Troponina e assetto lipidico

Salve dottori sono un ragazzo di 33 anni, 2 giorni fa ho accusato malessere mentre ero a lavoro (giramenti di testa, debolezza e un peso tipo altezza stomaco e torace) sono andato dal medico di base che mi ha consigliato visita cardiologica... il giorno seguente ho voluto fare delle analisi compreso assetto lipidico e troponina questi i risultati troponina 0, 007 ng/ml su riferimento <0, 1.

Colesterolo totale.
268, 0 mg/dl su <200
HDL 38 mg/dl su >55
LDL 184 mg/dl su 50 - 130
Trogliceridi 230.
Su.
<200
Il resto delle analisi coagulazione d-dimero emocromo rientrano nei punti di riferimenti
Vorrei un consiglio su come comportarmi e se valori come la troponina e il colesterolo sono preoccupanti?! Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA troponina ha un valore normalissimo
Invece i valori di colesterolo vanno corretti con una dieta apporopriata ed aumentando l'attivita' fisica, perdendo peso.

Se non riuscisse con questi sistemi a normalizzarli dovra' iniziare una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso