Battiti 44

Buonasera, durante la giornata il mio smartwatch mi ha segnalato 44 battiti al minuto, ero seduta ma a lavoro, quindi non proprio rilassata al 100%.
È normale?
Ho fatto ecocuore e elettrocardiogramma il mese scorso post covid, mi hanno solo riscontrato un piccolo ispessimento del pericardio per una cosa vecchia del 2018 post tiroidectomia totale, esami tiroide coagulazione ecc tutti buoni, ma ho cmq paura.
grazie per chi risponderà.
il cardiologo mi ha consigliato nel caso un holter cardiaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A parte il ripetere che tali applicazioni degli orologinoi NON sono affidabili e che stanno roivinando la qualiota' di vita di molte persone, i valori che lei indica non destano alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della celere risposta,potrebbe essere stata un extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le extrasistoli sono altre cose lei segnala una frequenza bassa...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si lo so però dico che può darsi che lo smartwatch ha catturato il battito basso perché in quel momento ho avuto un extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L ' EXTRASISTOLE E' UN BATTITO IN PIU, NON IN MENO.

E POI NON VEDO IL PROBLEMA SINCERAMENTE

ARRIVEDERCI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dell' attenzione
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,il mio cardiologo mi ha fatto fare ieri sera l holter l ho tolto ora,mi ha spaventato dicendo che rischio la sindrome di burgada. L esito è: ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 89bpm
La frequenza cardiaca minima è stata 61 alle 02.16 e massima alle 157 alle 9.47.
0 pause superiori a 2.50 s
4 extrasistoli ventricolari in breve salve.
0 extrasistoli sopraventicolari.
Mi ha dato cardicor 1.25 . Ecocuore e elettrocardiogramma mese scorso buoni e anche prova sotto sforzo a dicembre normale.ho paura
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che c entra la Brugada ?
Se vuole invii i tracciati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno,ma sono pericolose e un holter preoccupante?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi puo 'inviare il tracciato?

Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ok dottore ora lo invio.grazie