Battiti cardiaci

Buonasera dottore, ho notato grazie all'ausilio di un saturimetro che i miei battiti non sono mai costanti... oscillano di continuo tra 70 80 90... ho letto che mantenerli sempre sugli 80/90 induce col tempo a infarto... mi devo preoccupare?
Non riesco a stare tranquilla e ho paura che da un momento all'altro mi succeda qualcosa.

Ps ho 27 anni e due minime insufficienze
Nell'attesa di un suo gentile riscontro le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....ho letto che mantenerli sempre sugli 80/90 induce col tempo a infarto... mi devo preoccupare?.."

Ha letto od interpretato male cio' che ha letto: stial lontana da caffe e derivati, alcool ed ovviamente dal fumo

Cammini un'ora al giorno a passo sostenuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io per fortuna non ho il vizio del fumo, dell'alcool e della droga. Il pensiero dei battiti cardiaci però mi ossessiona... anche perché una volta mio padre è finito in terapia intensiva per fibrillazione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se la sua è una ossessione necessità di uno psicoterapeuta non di un cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso