Sensazione di pesantezza al petto

Buongiorno dottori volevo chiedere e' normale avvertire come un crescendo senso di malessere, di pressione o pesantezza al petto che appare e scompare, e ricompare, non e' la prima volta che capita.
cosa potrebbe essere?

non avverto nessun altro sintomo se non un po' di agitazione
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei e' una persona di oltre mezza eta' in sovrappeso....
Non so niente di lei ne' la familiarita', ne' gli altri fattori di rischio.
Progranni un ECG soto sforzo, almeno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta ho fatto holter cardiaco a novembre nella norma e analisi del sangue nella norma, no trigliceridi e no colesterolo hdl 76, ldl 74, non fumo pero' bevo alcool
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Beh l'alcool e' cardiotossico ed in piu' e' sovrappeso
Ovviamente la vita e' sua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie bisogna che elimini un po di cose
[#5]
dopo
Utente
Sono pure molto ansioso pensi che da quando stiamo conversando non avverto piu' nessuna sensazione