Covid ed extrasistoli?

Buonasera, oggi pomeriggio sono risultato positivo al covid per la prima volta nella mia vita premetto che sono già vaccinato con 3 dosi di Pfizer.

Venendo al problema, è da ieri ma in particolare oggi che avverto delle "fitte" o comunque piccoli dolorini fastidiosi che durano pochissimi secondi, tutto ciò nella parte sinistra del petto, dove si trova il cuore.
Questi sintomi mi fanno pensare ad extrasistoli ma non vorrei fossero semplici dolori intercostali perché quando faccio determinati movimenti col petto questo problema si verifica maggiormente.

2 anni e mezzo fa ho eseguito 2 ECG e 2 ecocardiogrammi in cui non risultava nessun problema.

Ci tengo a precisare che sono una persona molto ansiosa, cosa che è stata evidenziata anche dal cardiologo durante la visita, non vorrei fosse lei la causa di questo problema, sicuramente da quando ho scoperto di essere positivo l'ansia è entrata in gioco e anche parecchio.
Per il resto non ho sintomi né niente.
Dimenticavo di dire che avverto spesso extrasistoli o battiti irregolari da almeno 2 anni ma questo si dovuto sempre e solo all'ansia.

Aspetto risposte, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il,dolore trafittivo NON è mai di origine cardiaca e non hanno niente a che vedere con le extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso