Angina pectoris

Buongiorno,
Vado a correre 3 volte a settimana da parecchi anni.
Ultimamente durante la corsa mi capita di avere dei dolori nella parte sinistra del petto che durano pochi secondi spariscono e poi ritornano accompagnati da un dolore lungo il braccio sinistro.
Potrebbe trattarsi di Angina pectoris?

Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo sintomi tipoici di angina, considerata anche la sua eta'
Ovviamente facendo sport lei eseguira' annualmnte un ECG da sforzo, Che esito ha avuto dall'ultimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
L'ultimo ECG da sforzo l'ho eseguito a Maggio 2021, tutto nella norma nessun problema riscontrato. Mentre ho eseguito un elettrocardiogramma a Dicembre 2021, riscontrando un blocco di branca destra incompleto. Ma il cardiologo ha detto di non preoccuparsi.
Grazie
Andrea
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso