Fortissima fitta al torace

Salve
Fortissima lancinante fitta al centro torace durata due secondi, e' stata breve ma così intensa che può paragonarsi ad una coltellata o come ricevere una scarica elettrica interna, si è irradiata per intera schiena e petto, non avevo mai sentito una tale fitta non di questa Intensità in vita mia, ero tranquillamente seduto ed successo 20 minuti dopo aver fatto colazione, da un po' di mesi presento anche altri sintomi quali: Reflusso laringo faringeo, fitte medio intensita zona torace sotto sforzo e respirando profondamente, le avverto a digiuno ma molto lieve, tachicardie, extrasistole accompagnate da sensazione di un colpo/tonfo alla bocca dello stomaco.

Mi ero sottoposto otto mesi fa ad Ecolodopller cuore ed Ecg, non mi è stato riscontrata anomalia, ma sono passati otto mesi, su internet o letto che oltre cuore può eserre avvertito dolore lancinante torace per rottura aorta.
o sintomi di un pre infarto.

Mallattie del cuore quali miocardite o pericardite possono avere questi sintomi, quali visite si devono fare per escluderle?

Mi consiglia di rifare ecg ed ecocardiogramma al cuore e magari holter 72 ore?

Tollero molto il dolore ma questo sintomo mi ha molto allarmato, Ringrazio attendo riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un dolore troppo forte e troppo breve per essere cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,e' stato molto rassicurante sentire una sua opinione professionale sul mio sintomo.
Grazie