Infarto acuto miocardio

Gentili Dottori
mio padre è ricoverato per un infarto acuto del miocardio,
ha subito un intervento importante di circa 3 ore poco dopo il ricovero per
l'arteria coronarica ostruita
dopo neanche 24 ore dall intervento gli è stato collegato il cuore ad una macchina perchè era molto debole
siamo stati avvertiti che la situazione è seria vi chiedo gentilmente ci sono possibilità di riprendersi da un evento del genere?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non so niente di suo padre, che probabilmente ha fatto un angioplastica. Non se a che macchia "sia attaccato", ne quali siano i suoi parametri e pertanto non posso esserle utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore mi scusi non sono stato molto specifico è stata la preoccupazzione e spavento di ieri
mio padre ha 60 anni ( fumatore ) , Il dolore era iniziato venerdi mattina al petto per poi diventare molto più forte verso tardo pomeriggio quando si è recato al pronto soccorso dove è stato subito messo in codice rosso e successivamente operato
La macchina che le dicevo per quello che ho capito è una sorta di pompa mi scusi se non sono più preciso
Comunque gli viene attaccata e poi tolta , ieri è stata tenuta un paio d'ore
Al momento ci dicono che la situazione è stabile non è fuori pericolo ma non è peggiorato
Dottore secondo lei chi viene colpito da questo tipo di infarti in genere può tornare a condurre una vita normale senza ovviamenete eccessi ?
Grazie mille mi scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non mi da alcuna valore di quegli richiesti.... E' in contropulsazione aortica? HA un sistema ECMO, cosa diche l' ECO?

Come faccio ad aiutarla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso