Ansia o infarto?

Salve, ho 24 anni e da parecchi anni soffro di ansia e ipocondria e sono in cura da una psicologa.
Da diversi anni inoltre prendo Cardicor per tachicardia sinusale, i controlli cardiaci hanno sempre escluso malattie.
Stamattina mi sono svegliata con senso di stordimento e, dopo essermi messa a pensare a malattie, ho sentito dolore al braccio sinistro, senso di oppressione al petto, tachicardia e dolori addominali.
Potrebbero essere sintomi di infarto oppure è sempre la solita ansia e attacchi di panico?
Grazie in anticipo per la risposta, purtroppo quando cado in questo loop di preoccupazioni mi è difficile riconoscere se i dolori sono reali oppure dettati dalla mia mente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso