Problema al cuore o ansia?

Buongiorno,
Da ormai 3 giorni il mio cuore fa un pò arrabbiare.

Mi sento molto agitata e anche il cuore va un pò per conto suo.

Mi tengo controllata la pressione che resta sempre sui 100-65/70 ma i battiti sfiorano sempre i 100 e in alcuni momenti anche 140.

Da ormai 6 mesi vivo in una perenne ansia, costante, da mattina a sera.

Ho effettuato visita cardiologica 20 giorni fa con ecg ed era tutto ok, il cardiologo mi ha consigliato compresse di biancospino per abbassare un pò i battiti.

Io non sono tranquilla, ho paura che non si sia accorto di qualcosa durante la visita.

Negli ultimi 6 mesi ho cercato diversi consulti presso specialisti perché il mio malessere non tocca solo il cuore.

Il mio medico di base continua a ripetermi di stare tranquilla che sto bene, di vivere serena.

La mia famiglia non mi sopporta più per i miei continui lamenti di malessere ma io davvero non sto bene.

Ora, il cuore mi spaventa davvero, sento proprio i battiti...come se io fossi consapevole di ogni battito che fa, sono tanto ansiosa e continuo a pensare di essere malata.
Non penso ad altro e più mi sforzo di pensare ad altro più la mia testa si fissa.

Per questo sabato ho prenotato una nuova visita cardiologica.
Chiedo se secondo voi sia necessaria?
Perché ho continuamente questa tachicardia/malessere?
Potrebbe essere dovuto alla fine del ciclo mestruale?
O realmente il mio cuore ha qualcosa che non va?

L'holter cardiaco l'avevo messo qualche anno fa, da adolescente ed era tutto ok, durante l'ultimo controllo il cardiologo non me l'ha proposto, è necessario fare le 24h con holter?
Non so più cosa pensare.

Da qualche mese non riesco più ad essere autonoma, mi faccio accompagnare per fare qualsiasi commissione perché ho paura di avere un malore da un momento all'altro e di essere sola.

Mi provo la pressione, anche 6/7 volte al di e i risultati sono sempre quelli sopra scritti.

Ci tengo a precisare che fumo 5/6 sigarette al giorno.

Grazie se troverete il tempo di rispondermi.

Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"La mia famiglia non mi sopporta più per i miei continui lamenti di malessere "

concordo con la sua faniglia e con il suo Medico.

ESegua un Holter cardiaco cosi si tranquillizzera'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso