Paura di perdere un caro

Buongiorno sono una ragazza di 24 con una vita ricca di stimoli e molto legata a amici, fidanzato ma sopratutto alla mia famiglia.
Purtroppo nell’ultimo periodo amici e conoscenti hanno perso praticamente un loro caro e temo che possa succedere lo stesso a me.
Quando mi sfiora il pensiero mi terrorizza e mi porta a essere iper protetiva (insisto per fare delle analisi di controllo ecc ecc).
Sono sempre stata un po ipocondriaca ma mai come in questo periodo... cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Di smettere assolutamente di fare o imporre controlli medici in assenza di bisogno. Più lo fai, e più la tua ansia aumenta, perché quella dai controlli può diventare una vera e propria dipendenza, un'ossessione.

Ne parlo in questo video su ipocondria e ossessioni:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com