Ho paura di essere un pedofilo

Salve sono un ragazzo di 22 anni, soffro di forti stati di ansia e disagi per questa problematica da ormai qualche settimana dopo aver preso in considerazione di poter essere un pedofilo.

Tutto cominciò mesi fa quando mi imbattei casualmente in un video pedopornografico al momento mi disturbó perché stavo visionando un abuso ed ero molto vicino a persone di questo genere il ciò mi shockava e mi faceva paura, ma per curiosità lo vidi e provai a masturbarmici (so che è una cosa idiota e mi pento continuamente di quel giorno).
Ho anche un problema con il porno da molto tempo per via di un leggero stato di depressione e l'ansia che ho sempre avuto tendo a masturbarmi come a fare da ansiolitico e ultimamente lo faccio compulsivamente sempre guardando porno.
Quando lo faccio tendo sempre a cercare nuove categorie per non annoiarmi e più sono strane e estreme sono più mi piace e ho cercato cose davvero strane per noia, capita anche solo che se visiono un film o cartone in seguito cerco la parodia porno relativa.
Il problema viene quando il porno normale e mi annoia occasionalmente mi viene da cercare materiale con prepuberi (ripeto perché il porno normale non mi basta in quel momento) e in quel momento ho un'erezione e vengo questo avviene più o meno 1 volta al mese o anche 1 mese e mezzo.
Ma nella realtà i bambini non mi sono mai piaciuti e non li ho mai veramente collegati al sesso anche in passato.
Ho fatto delle ricerche su internet ma so che un pedofilo è intenzionato ad attuare i suoi piani senza farsi beccare mentre a me fa terrore solo l'idea e sono attratto da ragazze della mia età e più grandi.
Se vedo per strada una bella ragazza o una donna la noto, se vedo una bambina non penso male tranne ultimamente perché continuo a testarmi ponendomi la domanda.
Il fatto è che queste erezioni e il cercare queste cose ogni tanto mi sta mettendo un dubbio e una gran paura da cui non ne esco da solo poiché ho letto su internet che potrebbe bastare come criterio.
Pensate possa essere una questione dovuta all'isolamento in casa che ormai va avanti da mesi insieme all'abuso di porno e masturbazione o devo iniziare a preoccuparmi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)continuo a testarmi ponendomi la domanda(..)
legga questi e si tranquillizi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho letto i testi e sono molto interessanti, ma ho una domanda. Il fatto di testarsi come quello di aver paura all'idea di commettere è una sconferma. Ma secondo lei il fatto che mi masturbo e che mi piaccia questo al momento non è sospetto?