Dubbi sulla sessualità
Buonasera, ho 25 anni, vi scrivo perché da tempo mi attanagliano dubbi sulla mia sessualità.
Il mio primo rapporto è stato a 18 anni con una ragazza e fino ai 21 e mezzo non ho mai avuto problemi nel sesso (solo all'inizio per ansia da prestazione), dopodiché sempre molto piacevole.
dopo essermi lasciato è iniziato tutto il casino.
Fino a quel giorno mai avuto pensieri omosessuali, dopo essendo rimasto single e molto "legato" al sesso sono passato alla masturbazione sui porno (che ho sempre usato dall'adolescenza diciamo), tranne nel periodo in cui ero fidanzato, dopo un po' di tempo ho notato che non trovavo più attrazione per le ragazze, come nemmeno per i ragazzi, ma lo sviluppo sulla pornografia dopo essere passato dai porno etero e Lesbo in tenera età, un giorno per caso mi sono trovato eccitato davanti ad un video di transessuali, all'inizio era più una curiosità ma col tempo è diventata una sorta di ossessione fino a che ho deciso di provare ad avere un rapporto con uno di questi (non completo) perché nel mio immaginario la cosa che mi eccita è il sesso orale passivo, e a livello sessuale devo dire è stato estremamente piacevole.
Tutto ciò si è ripetuto più volte negli ultimi due anni e ad oggi non riesco più ad eccitarmi con una ragazza, il problema è che con i trans non trovo la voglia di baciarli, flirtare e cose del genere mentre con le ragazze si, ma poi arrivato al dunque non posso concludere perché non mi eccito.
Possibile che l'eccessivo uso di pornografia mi abbia fatto sviluppare una sorta di feticismo per il pene?
Non mi sono mai sentito attratto da un uomo in vita mia ma al solo pensiero del pene mi diventa duro e credo che senza l'uso del porno la mia sessualità non sarebbe mai cambiata diciamo.
Ad oggi non provo più attrazione per persone fisiche ma solo ed esclusivamente per la pornografia e dal vivo per quella sorta di feticismo che ho sviluppato, ma non mi piace nient'altro dei trans con cui sono stato se non il lato puramente sessuale.
Tutto questo mi sta causando depressione e ansia perché so che vorrei ritrovare il piacere del sesso con le ragazze ma ho paura che la pornografia abbia distrutto il mio cervello, sto uscendo con una ragazza che mi piace molto ed amo baciarla, toccarla e tutto quanto, ma non riesco a farci sesso.
Secondo voi tutto ciò è causato da una masturbazione compulsiva e dalla pornografia?
O è una sorta di omosessualità latente?
Se smettessi con la pornografia c'è la possibilità che ritrovi piacere nel sesso come lo amavo prima e tornare a stare bene?
Vi prego aiutatemi perché tutto ciò mi tormenta

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Tu stesso parli di ossessioni, quindi la possibilità che tu abbia un funzionamento mentale di tipo ossessivo è da tenere in conto. Tuttavia è difficile dirti come stiano davvero le cose. In alcuni casi anche da un semplice racconto scritto si riesce a capire se la persona soffra effettivamente di ossessioni o se possa essere omosessuale, ma dal tuo racconto non è facile fare la distinzione. Non tanto perché hai deciso di fare delle esperienze gay - cosa molto comune in chi soffre di questo tipo di ossessioni - ma perché sembra che l'idea dell'organo sessuale maschile ti ecciti molto. Pur non sentendoti attratto in senso romantico da gay e trans.
Seguo pazienti con il tuo stesso problema e ho visto che possono darsi vari casi, cioè la persona può essere gay, etero ma ossessiva, oppure bisessuale. Però non sarebbe appropriato darti un parere esaustivo qui, senza conoscerti.
Tuttavia puoi vedere questo video per cercare di capire quanto ti ritrovi nelle descrizioni:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza